Home   ·   News   ·   Forum  ·   SweetShock.net
www.sweetorange.it

Pagine: (3) [1] 2 3  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Quale antivirus usate?, e qual'è il migliore?

Quale antivirus usate?
Nod32 1  [4.55%]
Kaspersky 6  [27.27%]
Norton Antivirus 0  [0.00%]
AVG 5  [22.73%]
ANTIVIR 7  [31.82%]
Active Virus shield (freeware basato su Kaspersky!) 0  [0.00%]
Panda 0  [0.00%]
Pc-Cillin 0  [0.00%]
Mcafee 1  [4.55%]
Zone alarm 0  [0.00%]
Altro 2  [9.09%]
Voti Totali: 22
I visitatori non possono votare 
jojomax
  Inviato il Dec 12 2006, 14:32
Cita Messaggio

Membro Convinto

Gruppo: Members
Utente Nr.: 115

Io uso Nod32 per la sua leggerezza, ma aspetto che esca la nuova suite che comprende Zone alarm e Kaspersky assieme!! 2 bei programmi che ti rompono le scatole per ogni cosa, mi piaccionoo!

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
BDM
Inviato il Dec 12 2006, 14:56
Cita Messaggio

Aspirante Boss

Utente Nr.: 49

antivir user posted image

user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
Nymphea
Inviato il Dec 12 2006, 15:13
Cita Messaggio

Membro Convinto

Utente Nr.: 338

anche io antivir.

l'ombrellino e'rosso lol.gif

user posted image

Rimarremo sempre una popolazione dotata di sciallini..
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
|rAmdAc|
Inviato il Dec 12 2006, 15:31
Cita Messaggio

A clockwork orange
Group Icon

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

L'ombrellino rosso (antivir) è il miglior entry-level, alla pari di AVG e NOD32 (entrambi discreti).
Kasparesky ultimamente l'ho trovato il più aggiornato a livello di numero di virus rilevati.
Tutti gli altri sono quasi inutili, anzi in Norton diciamo che è anche abbastanza dannoso (Vadre Retro Norton). Se avete il Norton, formattate il PC direttamente e non usate più porcherie simili.

Ad ogni modo nessun antivirus in commercio riesce a risolvere oltre il 60% dei problemi causati da virus. Ciò è dovuto in primis al fatto che i nuovi virus escono in circolazione necessariamente prima degli aggiornamenti degli antivirus e che non è sempre possibile rilevare e togliere il virus in modo del tutto automatico.

Il miglior sistema per non prendere virus è prevenire: l'utente deve essere abbastanza furbo (con l'esperienza s'impara) da cliccare nel posto giusto senza farsi ingannare; poi nei casi estremi ci vuole sempre l'esperto per una rimozione manuale (nei limiti del possibile).

Ricordo infine di non usare mai più antivirus in simultanea (o se lo fate, disattivate lo scanning in background ed effettuate solo la scansione manuale): ottereste solamente un rallentamento drastico delle prestazioni ed il rischio che un antivirus impedisca all'altro di togliere il virus.

Concludo dicendo: non esiste un antivirus "migliore" ma di certo esistono una marea di antivirus inutili ed il "peggiore" è sicuramente il Norton.
GaeGiN
Inviato il Dec 12 2006, 15:35
Cita Messaggio

Membro
Group Icon

Gruppo: Modders
Utente Nr.: 206

AVG: leggero, efficiente, gratis.

CoolerMaster Stacker Black - Asus P7P55 LX- Intel i5 750 @3400mhz - 2x 2Gb 1333mhz - enermax 600W Noisetaker - 2x Samsung 250Gb raid 0 - Asus 8800GT 512mb - Samsung 930BF 19" 4ms + Philips 32" PF5321 - Creative Inspire 5300 5.1 Bed and Breakfast Alhambra
user posted image
Liteon^Xp
Inviato il Dec 12 2006, 15:38
Cita Messaggio

Aspirante Boss

Utente Nr.: 9

NOD32 ci vuole coraggio a definirlo quasi alla pari di avg e antivir :|
spero ke tu stessi skerzando.

male ke va l'utonto medio potrebbe iniziare a valutare l'opzione: ora metto linux e dormo sogni tranquilli :|

MPSito Web di questo UtenteMSN
castlerock
Inviato il Dec 12 2006, 15:40
Cita Messaggio

Oltre il limite

Utente Nr.: 513

Antivir.

Apocalisse 5:1 E vidi nella mano destra di Colui che era assiso sul trono un libro a forma di rotolo, scritto sul lato interno e su quello esterno, sigillato con sette sigilli.
Apocalisse 6:4 Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.
Apocalisse 9:6 In quei giorni gli uomini cercheranno la morte, ma non la troveranno; brameranno morire, ma la morte li fuggirà.

user posted image

MPInvia un Email a questo UtenteMSN
AoC
Inviato il Dec 12 2006, 15:50
Cita Messaggio

sono Io lo RE
Group Icon

Utente Nr.: 35

AntiVir, ma appena lo compro installerò il Kasparesky thumbup1.gif

user posted image
delphi compra lo scooter
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteIntegrity Messenger IMICQAOLYahooMSN
Liteon^Xp
Inviato il Dec 12 2006, 16:18
Cita Messaggio

Aspirante Boss

Utente Nr.: 9

QUOTE (AoC @ Dec 12 2006, 15:50)
AntiVir, ma appena lo compro installerò il Kasparesky thumbup1.gif

avs pare sia di pari passo al Kaspersky
differisce solo:

l'assenza del PDM e del Web-Antivirus.

La versione dura 12 mesi in licenza free da AOL (AMERICAN ON LINE) solo in inglese mi pare, chi volevve non so lo smonti e si personalizzi il linguaggio a uso privato.

Volendo è lento quanto kaspersky a fare la prima scansione, perchè ne fa una molto approfondita: quindi nn fatevi ingannare da sedicenti tipi che dicono: bla bla bla io l'ho provato kn un astrogalattico 64 bit double cazzi mazzi double terrabyte di ram e ci stava assai, perkè kaspersky ci starebeb ugual tempo.

Nulla da togliere a Kaspersky ke merita molto.

L'idea ottimale sarebbe usare avs in caso di necessità: installarlo in caso di necessità quando altri hanno fallito, in alternartiva al parente a pagamento.

Certo è rilevante il fatto che manca il PDM un'idea di Kaspersky team molto figa, ma a mio avviso da scegliere in base alle necessità.

MPSito Web di questo UtenteMSN
BDM
Inviato il Dec 12 2006, 16:53
Cita Messaggio

Aspirante Boss

Utente Nr.: 49

QUOTE (|rAmdAc| @ Dec 12 2006, 14:31)
Concludo dicendo: non esiste un antivirus "migliore" ma di certo esistono una marea di antivirus inutili ed il "peggiore" è sicuramente il Norton.

Concordo !

Un giorno è venuto il tipo che ci da assistenza quando abbiamo grossi problemi ai PC, questo tutto pacioccoso con la scatola di norton antivirus in mano mi chiede se lo volevo installato, io menzu accupato dalla proposta, schifato dall'idea di avere qualcosa di norton nel mio pc gli ho detto: tu ndo mo pc non sulu non ciammettiri manu, ma ti prego non appoggiare nemmeno quella scatola sulla mia scrivania............

user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
AoC
Inviato il Dec 12 2006, 17:16
Cita Messaggio

sono Io lo RE
Group Icon

Utente Nr.: 35

Le storie del Norton sono vecchie ormai come la guerra . .
Sono pochissimi ormai i polli che lo installano,
addirittura alcuni negozianti lo impiantano nei pc nuovi (poverini i futuri possessori)

Riguardo il Kasparesky a Gennaio lo compro original, Leo prepara l'occorrente per comprarlo smile.gif

user posted image
delphi compra lo scooter
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteIntegrity Messenger IMICQAOLYahooMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (3) [1] 2 3  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

Note legali - Informazioni sulla privacy - Contatti
©2003-2008 SweetOrange S.r.l. - P.I. 04053850873 - Tutti i diritti riservati.