Home   ·   News   ·   Forum  ·   SweetShock.net
www.sweetorange.it

Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Service Pack: SP3 per XP e SP1 per Vista, link e commenti
|rAmdAc|
Inviato il: May 7 2008, 16:19
Cita Messaggio

A clockwork orange
Group Icon

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

SP3 per XP:
http://download.windowsupdate.com/msdownlo...2daf593302c.exe

SP1 per Vista:
http://www.microsoft.com/downloads/details...&displaylang=it
oppure
http://download.microsoft.com/download/2/1...0-X86-wave1.exe

Informazioni sui programmi noti in cui si verifica una perdita di funzionalità quando vengono eseguiti in un computer basato su Windows Vista Service Pack 1:
http://support.microsoft.com/kb/935796
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
GaeGiN
Inviato il: May 8 2008, 14:40
Cita Messaggio

Membro
Group Icon

Gruppo: Modders
Utente Nr.: 206

Occhio "furbi", che questi SP installano un nuovo ed insidiosissimo WGA

CoolerMaster Stacker Black - Asus P7P55 LX- Intel i5 750 @3400mhz - 2x 2Gb 1333mhz - enermax 600W Noisetaker - 2x Samsung 250Gb raid 0 - Asus 8800GT 512mb - Samsung 930BF 19" 4ms + Philips 32" PF5321 - Creative Inspire 5300 5.1 Bed and Breakfast Alhambra
user posted image
|rAmdAc|
Inviato il: May 13 2008, 12:13
Cita Messaggio

A clockwork orange
Group Icon

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

WinXP SP3 e i reboot infiniti

Roma - Nonostante il notevole ritardo con cui è arrivato nelle mani degli utenti, il giovane Service Pack 3 (SP3) per Windows XP non può dirsi modello di perfezione. Negli scorsi giorni sono infatti emersi alcuni problemi, i più gravi dei quali causano il riavvio infinito del sistema. Per uno strano scherzo del destino, questa è la stessa magagna che poco tempo fa ha costretto Microsoft a posticipare la distribuzione dell'SP1 per Windows Vista.

Per fortuna, sembra che la sindrome da "riavvio acuto post-SP3" affligga soltanto un piccolo numero di sistemi, ed in particolare quelli che utilizzano una certa combinazione di driver e di hardware. Sul problema, originariamente segnalato in questo thread del forum di TechNet, Microsoft non si è ancora espressa ufficialmente. Il primo a indagare in profondità sulla questione è stato Jesper Johansson, un ex program manager di Microsoft che sul proprio blog fornisce un'analisi del problema e alcune possibili soluzioni: una di queste è caricare Windows in safe mode e disattivare il riavvio automatico del sistema in caso di crash.

Johansson elenca anche altre circostanze che possono causare il crash di Windows XP SP3 in fase di avvio, innescando un ciclo infinito di reboot: una di queste sembra verificarsi esclusivamente con alcuni modelli di schede madri con socket AMD prodotte da Asus.
L'SP3 è afflitto anche da altri difettucci: in certe circostanze, ad esempio, dopo ogni riavvio del sistema parte in automatico l'installazione di Windows Live Messenger. Perché ciò si verifichi, pare che l'applicazione debba già essere installata nel sistema. In altri casi gli utenti hanno segnalato la comparsa, ma in questo caso solo dopo il primo riavvio, di una finestra del DOS contenente una sequenza di errori "parametro non corretto": questo evento non sembra tuttavia inficiare la stabilità o le funzionalità del sistema.

http://punto-informatico.it/2281318/PI/New...infiniti/p.aspx
delphi82
Inviato il: May 14 2008, 12:51
Cita Messaggio

Un delphi in meno oggi vuol dire un mondo migliore domani.

Gruppo: Members
Utente Nr.: 233

QUOTE (|rAmdAc| @ May 13 2008, 12:13)
WinXP SP3 e i reboot infiniti

Roma - Nonostante il notevole ritardo con cui è arrivato nelle mani degli utenti, il giovane Service Pack 3 (SP3) per Windows XP non può dirsi modello di perfezione. Negli scorsi giorni sono infatti emersi alcuni problemi, i più gravi dei quali causano il riavvio infinito del sistema. Per uno strano scherzo del destino, questa è la stessa magagna che poco tempo fa ha costretto Microsoft a posticipare la distribuzione dell'SP1 per Windows Vista.

Per fortuna, sembra che la sindrome da "riavvio acuto post-SP3" affligga soltanto un piccolo numero di sistemi, ed in particolare quelli che utilizzano una certa combinazione di driver e di hardware. Sul problema, originariamente segnalato in questo thread del forum di TechNet, Microsoft non si è ancora espressa ufficialmente. Il primo a indagare in profondità sulla questione è stato Jesper Johansson, un ex program manager di Microsoft che sul proprio blog fornisce un'analisi del problema e alcune possibili soluzioni: una di queste è caricare Windows in safe mode e disattivare il riavvio automatico del sistema in caso di crash.

Johansson elenca anche altre circostanze che possono causare il crash di Windows XP SP3 in fase di avvio, innescando un ciclo infinito di reboot: una di queste sembra verificarsi esclusivamente con alcuni modelli di schede madri con socket AMD prodotte da Asus.
L'SP3 è afflitto anche da altri difettucci: in certe circostanze, ad esempio, dopo ogni riavvio del sistema parte in automatico l'installazione di Windows Live Messenger. Perché ciò si verifichi, pare che l'applicazione debba già essere installata nel sistema. In altri casi gli utenti hanno segnalato la comparsa, ma in questo caso solo dopo il primo riavvio, di una finestra del DOS contenente una sequenza di errori "parametro non corretto": questo evento non sembra tuttavia inficiare la stabilità o le funzionalità del sistema.

http://punto-informatico.it/2281318/PI/New...infiniti/p.aspx

AMD ... d'altronde quando uno vuole risparmiare ...... lol.gif lol.gif lol.gif

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteYahooMSN
AoC
Inviato il: May 17 2008, 7:47
Cita Messaggio

sono Io lo RE
Group Icon

Utente Nr.: 35

Ma allora nn lo installo ?

user posted image
delphi compra lo scooter
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteIntegrity Messenger IMICQAOLYahooMSN
GaeGiN
Inviato il: May 17 2008, 10:52
Cita Messaggio

Membro
Group Icon

Utente Nr.: 206

Ho installato il SP1 per Vista e devo dire che le prestazioni sono migliorate tantissimo, sembra di stare su xp.
Avvio, spostamento files, caricamento programmi, grafica 3d e riconoscimento periferiche adesso funzionano bene.

Diffido invece del SP3 per XP, perchè secondo me stanno cercando di peggiorare XP il più possibile, con pesantezza e bugs, in modo da favorire la migrazione a Vista. Ne deriverebbero più problemi che benfici IMHO.

CoolerMaster Stacker Black - Asus P7P55 LX- Intel i5 750 @3400mhz - 2x 2Gb 1333mhz - enermax 600W Noisetaker - 2x Samsung 250Gb raid 0 - Asus 8800GT 512mb - Samsung 930BF 19" 4ms + Philips 32" PF5321 - Creative Inspire 5300 5.1 Bed and Breakfast Alhambra
user posted image
jojomax
  Inviato il: May 17 2008, 15:17
Cita Messaggio

Membro Convinto

Utente Nr.: 115

Fino'ora io ho provato dei Windows con SP3 integrato che ho comprato su Emule store o su Torrent Shop, e devo dire che vanno bene!

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
delphi82
Inviato il: May 22 2008, 22:59
Cita Messaggio

Un delphi in meno oggi vuol dire un mondo migliore domani.

Utente Nr.: 233

QUOTE (jojomax @ May 17 2008, 15:17)
Fino'ora io ho provato dei Windows con SP3 integrato che ho comprato su Emule store o su Torrent Shop, e devo dire che vanno bene!

e dimmi una cosa su questi shop online, le spese di trasporto sono accettabili?

il diritto di recesso c'è?

non vorrei che sia la solita truffa online.... ermm.gif

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteYahooMSN
jojomax
Inviato il: May 24 2008, 13:22
Cita Messaggio

Membro Convinto

Utente Nr.: 115

QUOTE (delphi82 @ May 22 2008, 22:59)
QUOTE (jojomax @ May 17 2008, 15:17)

e dimmi una cosa su questi shop online, le spese di trasporto sono accettabili?

il diritto di recesso c'è?

non vorrei che sia la solita truffa online.... ermm.gif

No no, tranquillo.. spese di spedizione gratis!

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

Note legali - Informazioni sulla privacy - Contatti
©2003-2008 SweetOrange S.r.l. - P.I. 04053850873 - Tutti i diritti riservati.